Kassiopea Group per l’ambiente

Kassiopea Group ha scelto Treedom

In Kassiopea, dopo l'adesione al progetto Food for Good (programma a cura di Federcongressi in collaborazione con le Onlus Banco alimentare ed Equoevento per il recupero delle eccedenze alimentari dagli eventi), abbiamo intrapreso un nuovo progetto di eco-sostenibilità e riduzione degli sprechi, attraverso l’adozione di alberi.

Per creare la nostra foresta abbiamo scelto Treedom, organizzazione di tutela ambientale che si occupa di piantare alberi a distanza con progetti agroforestali che favoriscono l’interazione virtuosa tra diverse specie ed un uso sostenibile delle risorse e dei terreni.

Grazie a questo progetto, le comunità rurali coinvolte nei progetti ricevono formazione e sostegno finanziario. Sono loro a prendersi cura degli alberi e a godere dei loro frutti. Tutti gli alberi fanno bene all’ambiente: assorbono CO2, emettono ossigeno, favoriscono la biodiversità, contrastano l’erosione del terreno e molto altro.

La Foresta Kassiopea è composta da 100 alberi di varie specie (banano, caffè, papaya, cacao) dislocati tra America Latina e Africa. Ogni albero adottato è monitorato e seguito, con aggiornamenti accompagnati da riprese fotografiche e testi che raccontano l’andamento e la storia di questa donazione. Il tutto è certificato da un attestato di adozione verde.

La filosofia di Kassiopea abbraccia quella di Treedom, realizzare ecosistemi sostenibili e cercare di lasciare alle generazioni future un Pianeta più sano.

Per tenere longeva e attiva questa iniziativa abbiamo deciso di regalare alcuni alberi della nostra foresta ai clienti che ci seguono e ci scelgono da anni e che potranno monitorare la crescita e lo sviluppo delle piante, contribuendo a un’attività benefica.

Ma vogliamo condividere questo percorso anche con chi ci sceglierà e vorrà prendere parte a questa bella esperienza.

Per far parte della nostra Squadra Verde, sceglici per il tuo prossimo evento!

Per maggiori informazioni visita il link https://www.treedom.net/it/organization/kassiopea-group-srl